Da visitare

casa vacanze immersa nelle MERAVIGLIE DELLA COSTIERA cilentana, a ogliastro cilento

La Villa Roberta casa Vacanze è situata in una posizione strategica, che consente ai suoi ospiti di raggiungere, con facilità, numerose località di grande attrazione turistica come la Costa d'Amalfi, i Templi di Paestum, Capri, Ischia, Salerno, Pompei, la Costiera Cilentana. Si trova inoltre alle porte del Cilento, territorio famoso nel mondo per la sua natura incontaminata, la bellezza dei paesaggi montani alternati a pittoresche località marinare e rinomato per la sua tradizionale gastronomia. La zona è inoltre famosa per i numerosi allevamenti di bufala e la produzione della squisita mozzarella.
Antico tempio nel Cilento

La provincia di Salerno

La provincia di Salerno saprà sorprendervi in ogni suo angolo. I meravigliosi litorali rocciosi ricchi di grotte e anfratti, spiagge bianche, macchia mediterranea e un mare dalle mille sfumature, per un litorale che si estende dall'Agropoli fino a Sapri lungo la Costa del Cilento. I monti dell'Appennino fanno da cornice a questa natura spettacolare, alle piccole baie e insenature, ai litorali incontaminati, e sono ricchi di verdi boschi.

La costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana vi attende per un'escursione meravigliosa durante il vostro soggiorno a Villa Roberta. Potrete così ammirare luoghi famosi come Positano, Ravello e, naturalmente, Amalfi. In un rincorrersi di vallate, promontori, calette, spiagge e terrazze, ammirerete un paesaggio unico, tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Oltre alle famose isole Ischia e Capri, potrete visitare molte altre località impareggiabili, perle uniche del grande patrimonio artistico italiano. Come Paestum, un'antica città della Magna Grecia, in origine denominata dai fondatori Poseidonia. O Capo Palinuro, celebre per la bellezza paesaggistica e per la presenza di grotte sia emerse che sommerse.
Costiera amalfitana
Acropoli di Paestum

Paestum

La Magna Grecia emerge dalle rovine di Paestum, antica città denominata un tempo Poseidonia. Può ancora oggi essere riconosciuta la sua estensione raccolta tra le sue mura greche, successivamente modificate in epoca lucana e romana. Qui si trova un interessante museo archeologico che conserva alcuni reperti dell'epoca greca, come suppellettili e urne. Si trova in provincia di Salerno, a circa 30 km a sud della città, ed è una frazione del comune di Capaccio. Oltre ad essere un luogo di grande interesse storico, è anche famosa per le sue magnifiche spiagge. Si estende nella Piana del Sele, vicino al litorale, al nord del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Agropoli

Alle porte occidentali del Parco Nazionale del Cilento, si trova un importante centro del Cilento: Agropoli. Cittadina molto caratteristica, presenta una divisione in parte "alta", collinare, e parte "bassa", con spiagge, lidi e un incantevole lungomare. Posizionata all'estremità meridionale del Golfo di salerno, si trova a sul della piana del Sele.
Agropoli
Palinuro

Palinuro

Non lontano dalle foci dei fiumi Lambro e Mingardo, troviamo la famosa Palinuro adagiata sulla piccola penisola dell'omonimo promontorio. Capo Palinuro è uno dei luoghi più famosi della zona, celebre per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, comodamente visitabili in barca, che sottomarine, per le quali occorre essere esperti subacquei.

Capri

Indiscutibile Capri, famosissima isola frequentata oggi come in passatto dal jet-set di tutto il mondo. La sua bellezza selvaggia presenta un costa ripida e frastagliata, arricchita dai faraglioni e dalle innumerevoli grotte, tra le quali la famosa la Grotta Azzurra,  legata in modo indissolubile alla storia dell'isola. Imperdibile una sosta nella mitica piazzetta, meta prediletta dai viaggiatori di tutto il mondo dove non di rado si possono incontrare personaggi di fama internazionale.
Capri
Ischia

Ischia

Conosciuta anche come l'Isola Verde, Ischia è una delle isole più famose del Golfo di Napoli. Coste mozzafiato, paesaggi incontaminati e mare cristallino hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua fama. Ma la sua più grande fortuna sono le numerose fonti termali, eredità della sua natura vulcanica. Dotata di oltre trecento stabilimenti termali e centri benessere, è considerata la capitale del termalismo europeo.

i migliori ristoranti nei dintorni

Llink alla lista
Prenotate ora la vostra vacanze tra le meraviglie del Cilento!
Share by: